19/20
TRENTINO
VENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



sabato 28/03/2020 21:09
comperfranco
Niente di perso ragazzi, se va avanti così quando si potrà uscire di casa sarà già ora di rimettere gli sci ai piedi... :-)
A parte gli scherzi un caloroso augurio che tutto vada bene anche alla grande famiglia SNS e arrivederci alla prossima stagione.
sabato 14/03/2020 11:17
tomasario
Guardando le webcam che mostrano la neve che cade abbondantemente mi vengono in mente le parole di una persona a me cara che diceva: "la neve e la piova, le tira do tute le malatie par tera". Speriamo che la saggezza dei nostri vecchi abbia ancora una ragione.
#iorestoacasa
#celafaremo
#andràtuttobene
mercoledì 11/03/2020 22:43
Mammu
... e come era giusto nelle specifiche oggi si fà presente che non è possibile andare in giro in bicicletta, se non per lavoro, a ciaspolare, scialpinizzare, ed escursioni lunghe in montagna anche da soli, che possano anche minimamente (e possono sicuramente), aggravare la già delicata e drammatica situazione della sanità italiana: che non debbano mai trovarsi a dover scegliere se curare un nonnetto con il virus o un ciclista sbucciato sull'asfalto? Fosse anche per giustezza sociale e solidarietà anche con chi non può fare il suo sport che comporti assembramento: RUGBY per esempio #stiamoacasa
martedì 10/03/2020 21:12
fabiomattia
NON per trovare scusanti:
ieri sera alle 20 eravamo già nel mondo dei sogni con automobile pronta di zaino e accessori per partenza fissata alle ore 5 mattutine
arrivati a Malga San Giorgio di buon mattino 7,15 partiti per il classico giro completo: Cima Mezzogiorno, Castelberto, Malga Lessinia... unici incontri due stupende volpi a Podesteria invece di sciatori si contavano sul palmo delle mani
E POI SORPRESA a Bocca di Selva il gestore mi riferisce che tutti i centri SNS
sono stati chiusi in rispetto del decreto Conte in vigore con oggi come è giusto che sia
dispiace tanto, speriamo che la situazione del coronavirus entro il mese di marzo vada a migliorarsi
saluti a tutti gli sciatori SNS, un plauso a tutti i CF per l'impegno messo
ci si vede al prossimo anno con gli sci e quest'estate in bici elettrica....
saluti da FABIOMATTIA e moglie
martedì 10/03/2020 19:25
sc1fisso
SNS ha chiuso la stagione in un modo cui bisogna dar merito, come a tutti i gestori che con grande senso di responsabilità hanno anteposto ai propri interessi quello di tutti; grande esempio di maturità e civiltà, complimenti!
Stringe il cuore vedere la Lessinia finalmente imbiancata coincidere con questa sventura ma il nostro impegno deve essere ora comune per debellare questo terribile virus evitando di sovraccaricare ulteriormente gli operatori sanitari già costretti a lavorare in condizioni estreme, evitiamogli almeno di dover ricorrere a scelte dolorose.
Il prossimo anno, dopo alcuni in cui per diversi motivi non mi sono iscritto pur frequentandone i CF, mi ricorderò di questo nobile gesto e sarò tra i primi a sostenervi con il mio contributo.
Un grazie di cuore allo STAFF ed ai gestori dei CF con la speranza che l'augurio che la prossima stagione possa ricompensarvi di tanto sacrificio e impegno
Commenti così, ricompensano da soli il nostro impegno. Grazie Roberto!
martedì 10/03/2020 19:09
tomasario
Sdramatizzo un po', io mi chiedo come abbia fatto fabiomattia a raggiungere la Lessinia questa mattina, autocertificazione o avrà sbagliato strada andando a lavorare? Birbone, non hai voluto perdere il regalo di compleanno e lo hai un po' anticipato, vero?
martedì 10/03/2020 17:14
Demenza italica: in Veneto stanno chiudendo per il coronavirus anche i centri fondo assimilandoli a impianti a fune. A quando l'arresto dei ciclisti amatoriali, ciaspolatori, sci alpinisti ed escursionisti vari ?
Guarda che i centri fondo hanno chiuso, oltre che per un ammirevole senso civico, anche perchè non sono raggiungibili da fuori il comune in cui sono ubicati, pertanto eventualmente in pista solo pochissimi utenti stanziali. L'autocertificazione non è accettata (per fortuna) per andare a sciare. Responsabilizziamoci invece un po', che la cosa non è per niente da ridere o da criticare.
#restiamoincasa
#celafaremo
#andràtuttobene
martedì 10/03/2020 14:55
superns
Estendiamo il grazie fatto a Geres, anche a tutti gli altri centri fondo SNS che, molto responsabilmente, hanno affrontato questo difficile periodo con la consapevolezza che un loro sacrificio potrà essere d'aiuto per la tutela di tutti noi.
Indipendentemente da tutto questo, li ringraziamo uno ad uno anche per i miracoli che hanno saputo fare quest'anno, grazie davvero!
martedì 10/03/2020 12:26
Portus
Non sono un abbonato anche se ho frequentato parecchio qualche pista della parte orientale del circuito. Quest'anno ho preferito la neve programmata garantita da altre località con piste più "piatte". Tuttavia SNS rimane sempre il mio punto di riferimento e stringe il cuore leggere della chiusura anticipata.

Sono però assolutamente d'accordo con la frase di chiusura stagione della home. Il mondo non si può fermare ma dobbiamo essere noi, con i nostri comportamenti, a contribuire a rallentare questa epidemia che da sola non si risolve.

Fuarce duc (forza tutti !!!)
lunedì 09/03/2020 21:10
superns
Ringraziamo Gares per tutto quello che ha fatto quest'anno per SNS ma anche per quello che non ha fatto in conseguenza della chiusura anticipata del centro fondo, presa coscienza della gravità della situazione.
lunedì 09/03/2020 18:13
comperfranco
Al buongustaio @fedri, ti dirò di più, rifornimento non solo a Malga Lessinia, ma visto che alla fine il mio runtastic mi dava 2500 calorie consumate c'è stata benissimo anche una fetta di torta alla mousse di cioccolato al rifugio di Bocca di Selva e senza nessun senso di colpa :-)
ps: complimenti ai vari rifugi sul circuito sns per cortesia e qualità.
lunedì 09/03/2020 09:46
Sabato scorso Monte Cucco e collegamento con Vezzena sembravano, come giustamente detto da uno sciatore incontrato al bivio di Vezzena: campi di patate. Un pò meglio verso malga Costesin e finalmente pista tirata a regola d'arte oltre, ma già fuori SNS.
domenica 08/03/2020 21:44
francopiva
Weekend a Millegrobbe per la mitica traversata: ormai non ci speravo più.
Viste le temperature previste non so quanto posssa tenere il collegamento, se avete ferie da spendere: usatele, durante la settimana evitate anche gli affollamenti del weekend.
Tra l'altro oggi negli spogliatoi ho conosciuto Skifamily :-)
domenica 08/03/2020 20:26
comperfranco
Visto come si sono messe le cose oggi abbiamo cercato di fare “partenza intelligente” da probabile luogo meno frequentato.
Partenza Vezzena (comunque affollata) giro anello e puntata oltre confine…
Arrivati al Rifugio Ca......go sembrava di essere a un concerto sold out dei Pink Floyd, quindi dato fondo alla borraccia e dietrofront.
Collegamento in ottime condizioni, nel pomeriggio però la neve cominciava ad avere un po’ di febbre.
Chi ha un paio di giorni di ferie le spari subito perché da mercoledì zero termico a 3000 metri!!
Speriamo che le piste stupende di questi giorni tengano botta per tutto il mese.
domenica 08/03/2020 19:53
fedri
Sciata superlativa in Lessinia oggi.
Tanta gente,giornata di sole,peccato sia arrivata la neve solo adesso...
@ComperFranco:assaggiata la crostata di more a malga Lessinia o eri indaffarato a macinare chilometri?
domenica 08/03/2020 19:27
Skipitt
Oggi doppietta in Lessinia, fatti 30 km ad andatura "turistica" (3 ore e mezzo circa, di cui gran parte in passo doppio e soprattutto lungo :-), per mia grande soddisfazione..toccati Castelberto, Malga Lessinia), e come altre volte (Viote e Coe) seconda giornata eccezionale, come pista , meteo e automatismi ..sciistici.Fatte comunque diverse pause - lungo pista - per scattare bellissime foto. Purtroppo non ho incocciato il signore delle salite - alias @comperfranco, come ieri (al bivio per S.giorgio sulla trans lessinia) , magari la prossima volta lo troverò'..a Millegrobbe/campolongo.
domenica 08/03/2020 17:12
Non posso dire e diro':che meraviglia passo coe"a parte la quantità di persone che camminavano o ciaspolavano .la pista è sempre meravigliosa.ne abbiamo ancora...x divertirsi..Ciao a tutti Agnese e Dorino
domenica 08/03/2020 14:52
rovj77
Giornate stupende con neve abbondante anche se a fine stagione.
Purtroppo le piste sono sempre e da anni mal tracciate e pericolose, non solo per principianti.
Probabilmente il mezzo battipiste non è adeguato. Non c'è segno di fresatura e la rigatura troppo profonda e distanziata. Tutte le altre zone che ho frequentato, alche oltre il circuito di Supernordicskipass hanno piste notevolmente ben tracciate e sicure. I confrontti con gli altri centri del Supernordicskipass sono notevoli.
Invito l'operatore responsabile della tracciatura a compiere un giro per rendersi conto della situazione prima dell'apertura delle piste.
Cordisli saluti, nella speranza di contribuire alla valorizzazione di una stupenda zona.
Carmelo Parolin e Emma Gremes
Dove?
domenica 08/03/2020 00:34
tomas80
Oggi pomeriggio alle viote piste messe male. Colpa del vento e dei ciaspolatori. Non c'è niente da fare: se ci sono delle piste pedonali che incrociano quelle da fondo, la gente non capisce più nulla. Se trovo quell'idiota che si è fatto mezza val del merlo in contro mano gli spacco i bastoncini sulle corna.
Tornando alle questioni pista, capisco che ci siano tante regole dettatte dalla sicurezza, ma con un vento cosi una ripassata ad almeno una pista ci vorrebbe. Visto che si tratta comunque di un sabato pomeriggio e le presenze sono più alte. Farsi 300 km e trovare tutto questo, non è per nulla divertente.
sabato 07/03/2020 18:29
comperfranco
Ohooo finalmente una sciata come si deve… 34 km e 800 metri di dislivello, viva Lessinia!!
Partenza purtroppo non da Fittanze ma da Bocca, giro al CF di s.Giorgio puntata poi a Malga Lessinia e ritorno a Bocca di Selva. Ottimo il tracciato dalla parte di s.Giorgio riparato dal vento mentre su alcuni punti della Translessinia la neve riportata dal vento ha fatto sudare un pò più del dovuto.
Trovato sulle piste “gramigna” Skipitt presente ovunque! scommetto che oggi è stato visto anche a Coe, Gares ecc. :-) ciao e alle prossime…
Record totali 50 pagina 1 di 3>