TRENTINOVENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



Oggi alle 18:23
AltaLessinia
Comprendiamo che per i trentini partire da Passo Fittanze sarebbe un deciso "taglio" di percorso.
Allo stato attuale non ci sono variazioni all'orizzonte anche se...
si mormora che ci sia un progetto del Comune di Ala (TN)che prevederebbe di collegare Sega di Ala e quindi prima di Passo Fittanze, con le piste dell'Alta Lessinia.
Chissà..?
Ne abbiamo sentito parlare anche noi. Ci informiamo meglio e vi sapremo dire.
Oggi alle 16:36
mzurli
Concordo che per i trentini la partenza da Passo Fittanze renderebbe più agevole (ma molto più agevole) la trasferta in Lessinia.
Oggi alle 15:42
comperfranco
X @CF ALTA LESSINIA
il sogno dei Trentini di poter partire dal passo Fittanze rimane tale e dobbiamo rassegnarsi alla tortuosa Bocca di Selva oppure c'è speranza?
Oggi alle 08:54
skipink
BRAVI BRAVI BRAVI A TUTTI I COMPONENTI DELLO STAFF DI VALMARON.
OTTIMO TUTTO IL TRACCIATO , MA BISOGNA INTERVENIRE "PESANTEMENTE" CON LE MANDRIE CHE DITRUGGONO LE PISTE (VEDI IL TRATTO DA MARCESINA A VALCOPERTA VERSO VALBRUTTA) : HO VISTO CADERE ROVINOSAMENTE UN FONDISTA CHE E' STATO COSTRETTO , PER SUPERARE, AD ANDARE SULLE "FOSSE" SCAVATE DALLE SUDDETTE MANDRIE (NON DICO DI BESTIE PERCHE' SAREBBE OFFENDERE GLI ANIMALI!)COMPOSTE NON DA IMPROVVISATI ALPINISTI , MA CON TANTO DI GHETTE, BASTONCINI E SCARPONI TECNICI!!!.
A PARTE QUESTO , GRAZIE ANCORA VALMARON
Ieri alle 23:22
MI CHIAMO GAUDENZIO R. E SONO FREQUENTATORE DEL CENTRO DA MOLTI ANNI,TANTO CHE LE PRIME LEZIONI DI FONDO LE HO RICEVUTE DAL SIG.LIVIO...IERI,25-02-15 ERO PRESENTE MA HO CONSTATATO UN PEGGIORAMENTO DEI SERVIZI: NELLA ZONA SPOGLIATOI E W.C. MASCHILE GLI ASCIUGACAPELLI ERANO ROTTI E NON C'ERA CARTA IGIENICA ,INOLTRE IL PAVIMENTO ERA COSPARSO DI CARTACCE.UNA SOLA DOCCIA POI E' LARGAMENTE INSUFFICIENTE E HO DOVUTO RINUNCIARE A LAVARMI.
SPERO VIVAMENTE IN UN PROSSIMO MIGLIORAMENTO..GRAZIE.
Ieri alle 21:57
fedri
Dopo la bagarre di domenica scorsa sulla "pistina" delle Coe,ieri sciata d'altri tempi con 40 cm di neve fresca a Passo Carlo Magno.Eccezionale!!!
Ieri alle 21:16
teo71
Giornata strepitosa oggi in Valmaron!! Quante se ne possono trovare di giornate così in un in una stagione?!? Neve veloce, sole, assenza di vento e giusto freddo. Aggiungiamoci il sorriso di Michela all'ingresso e le piste sorprendenti....che dire, viste le stagioni che girano: CARPE DIEM!!
Ieri alle 19:25
pagliae
Dopo la prima uscita stagionale di sabato a Passo Coe, ieri ho battezzato Vermiglio che per uno a cui non piace alzarsi troppo presto alla mattina è il posto ideale....puoi arrivare tranquillamente alle 11 e non trovare il mondo...comunque complimenti ai gestori del CF per la preparazione delle piste!
Ieri alle 18:04
AltaLessinia
@number3
Si è trattata proprio di SF...ORTUNA ieri, perchè oggi giornata splendida e senza un filo di vento. Ieri si sono toccati i 104.8 km/h di raffica con medie di giornata a 50 km/h. Nonostante ciò, la neve ha retto l'urto, anzi parecchia ne è stata portata sulla pista. Oggi già si sciava fino al Rifugio Castelberto, nei prossimi giorni andremo a migliorare a mano a mano la pista. Sempre al limite la neve alle partenze ma poi oltre i 1600 si va alla grande. Ti e vi aspettiamo!
Lo staff del CF Alta Lessinia.
Il tifo di tutti, finalmente, vi ha premiato!
Ieri alle 15:11
SNS
Dopo la Marcialonga volevamo ricordarvi che la prossima gran fondo che si svolgerà su piste SNS, sarà la prima edizione della SKI MARATHON Viote del Monte Bondone, il 22 febbraio prossimo.
Ieri alle 10:49
sussurro64
Prima sciata stagionale ( accidenti, si sposta sempre più in là ogni anno ultimamente )ieri in Valmaron; sole a sprazzi, neve un po' molle nelle piste secondarie, e un paio di segni sulla nuova soletta.......pazienza; unico neo, la presenza di alcuni camminatori in Valbrutta con ciaspe ( ancora ancora accettabile ) o con scarponcini che facevano la buca, in centro pista per giunta !

Ieri alle 10:48
berthoh
Io sono rimasto fedele a vermiglio, trovando battuta anche la pista Cadin, l'unica dove il sole arriva abbastanza presto. Sciabilità delle piste ottima, con neve pulita anche nei boschi.
Ieri alle 09:34
mzurli
Bellissima Marcialonga nonostante la carenza di neve. Pubblico sempre caloroso. Organizzazione sempre al top. Un ringraziamento a Piero di Lab4ski per gli sci davvero velocissimi e con quella minima tenuta ottima per riprendere fiato ogni tanto. Grazie! Sabato prossimo relax a Enego e poi sotto col gli allenamenti per la gara del Bondone.
domenica 25/01/2015 20:51
Ciao a tutti . Oggi optato per Carlo Magno. Scenari magnifici tutt'intorno, freddo nel bosco. La pista 3 km nella norma, la 6 tutto sommato non male e la 9 lunga e carina. Ma le mie preferite, perche sempre preparate perfettamente, sono Coe e Lavaze. VIC PS: molto bello se l'aggiornamento piste venisse fatto (nel limite del possibile) la sera prima , cosi chi viene da lontano può decidere al meglio.
raccogliamo il suggerimento e lo giriamo a tutti i centri fondo SNS
domenica 25/01/2015 19:25
Gaetano52
Grazie a Comperfranco per l'esaustiva risposta. In effetti il senso della mia domanda era proprio questo: essendo io più che altro un fondista pellegrino (con la p minuscola) non ha senso spendere 15 euro per 60 grammi di Swix LF6 (che ho appena terminato) quando una BRIKO-MAPLUS UNIVERSAl da 100 grammi con le stesse caratteristiche costa meno della metà.
domenica 25/01/2015 17:40
number3
Ma questa è proprio SF...ORTUNA!!!!
Finalmente in settimana è caduta un po' di neve anche in Lessinia, ieri lavoravo, oggi c'era tutto l'entusiasmo per l'esordio stagionale; ma ahimè non si erano fatti i conti col vento.
Stamattina eravamo su un po' prima delle 8.00 a Bocca di Selva, circa l'ora in cui il CF stava scrivendo la news; c'era un vento terribile che portava neve ovunque, il gatto fermo a bordo pista, abbiamo subito capito che non sarebbe stato possibile sciare. Dentro la malga c'erano infatti, sconsolati, gattisti (che avevano provato cmq ad uscire), addetti ai biglietti e al parcheggio del CF; non abbiamo potuto far altro che condividere con loro delusione ed amarezza. Speriamo almeno che il ventaccio di oggi non abbia compromesso (disperdendolo) il già sottile manto nevoso.
Forza ragazzi!!!
Forza Lessinia lo diciamo anche noi con voi!
domenica 25/01/2015 17:22
comperfranco
@Gaetano52
almeno che tu non sia un Pellegrino (inteso come Federico il velocissimo sprinter azzurro) credo che non troverai differenza tra la Swix, Rode, Soldà e Briko, più dell'80x100 della base è praticamente uguale e il restante di additivi vari.
Consiglio quindi di prendere quella più scontata o che comunque costi meno.
La vera differenza la senti se, a parità di sciolina, usi sci con impronta fredda o calda adatta alla condizione della neve in quel momento.
Ideale sarebbe avere due paia di sci, uno con impronta fredda e uno con impronta calda, tre tipi di scioline, fredda, calda e universale, così copriresti quasi tutte le condizioni normali di neve.
domenica 25/01/2015 16:49
ugomar79
Oggi , per la prima volta, sono andato a Pra delle Nasse. Pista perfetta.
domenica 25/01/2015 16:41
gabriella
Bravi i marcialonghisti!
Oggi, invogliata dai diversi commenti positivi postati sulla community (in particolare da quello di Franco Comper) ho provato Valmaron e che sciata, nonostante la neve un poco lenta, il vento e un pallido sole. Il gps diceva 32km e 400.
Da rifare, magari in un giorno con un tempo migliore.
Non vedo però il mio passaggio, problemi del centro fondo?
Ci informiamo
domenica 25/01/2015 14:30
Marcialonga. Pista e neve e temperatura come non si potrebbe sperare di meglio. Oggi hanno indovinato la soluzione giusta quanti (tanti) hanno optato per la sola cera di scorrimento. Tutta a spinta (esclusa la cascata), si andava che era un piacere. Niente brutti pensieri tipo "non mi prendono più in questa gabbia di matti" ma solo pensieri belli, i più belli
Bravissimo, come sei arrivato?
Record totali 692 pagina 1 di 35>