TRENTINOVENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



domenica 20/07/2014 00:00
ALPO
 
...e vogliamo parlare delle vespe..? erano quasi diecimila, da trentun paesi diversi, al vespa world days di Mantova in giugno :)!
venerdì 18/07/2014 12:32
tomasario
 
non so che dir, ma mi non ho mai visto tante nusele come quest'anno.........
sabato 10/05/2014 14:55
 
http://yoko.fi/product-list/skis/
Ecco. qui è possibile vedere gli sci mini: sono della Yoko, una ditta finlandese che vende i migliori modelli a più di 500 euro.
Ma nessuno, nemmeno alcune scuole di sci da fondo che ho voluto contattare conoscono la ditta e questi particolari sci.
Grazie.
venerdì 09/05/2014 10:13
comperfranco
 
@Albertofranc
Non so cosa intendi per specifiche, ma quello che ti posso consigliare per gli sci corti te lo spiego subito.
Quando mia moglie si è stufata di fare lo sci in tecnica classica e ha deciso di passare al pattinato abbiamo affittato degli sci di misura.
Con sci lunghi non c'era santi di farla andare come si deve e allora sono passato a degli sci corti da 1,50 (invece degli 1,65)ed è partita subito come un treno.
Dopo che ha perfezionato la tecnica siamo passati alla sua misura.
Da allora ho sempre consigliato (trovando parere positivo) a chi inizia il pattinato di partire, magari noleggiandoli, con sci corti e una volta trovata un po di tecnica decente passare a sci di misura.
mercoledì 07/05/2014 23:02
fedri
 
lascia perdere... no coment...
mercoledì 07/05/2014 14:08
 
Ok grazie! E ora una seconda domanda: qualcuno mi sa dare specifiche sugli sci da fondo corti o mini lunghi 1,50? Grazie
giovedì 01/05/2014 19:20
mauna
 
@Albertofranc

Sci YOKO
Cercando su Google ho trovato il loro sito http://yoko.fi/product-list/skis/ e questo pdf http://www.guzzisport.it/pdf/yoko.pdf del 2011-2012 di Guzzi Sport a Gallio che, almeno allora, commercializzava i loro prodotti.
Magari si può chiedere un parere in negozio.

Approfitto per augurare buone pedalate a tutti gli amici di SNS.
giovedì 01/05/2014 03:46
albertofranc
 
Grazie per la cortesia, ma non è Yokohama, è proprio YOKO, una ditta che produce tutto per il fondo in Finlandia, dal guanti, ai cappellini, agli sci.
Purtroppo non ne conosco la validità.
Qualcuno mi sa dare indicazioni?
Grazie nuovamente.
mercoledì 30/04/2014 10:09
albertofranc
 
Ciao!
Qualcuno ben informato per cortesia può darmi indicazioni riguardo agli SCI da fondo della casa finlandese YOKO?
Sono molto belli, però in realtà qui in Italia non li ho mai visti sulle piste e non essendoci un rivenditore nessuno li conosce.
Un grazie a chi mi sa dare notizie in merito.
potrebbero essere sci sponsorizzati Yokohama (pneumatici) in uso ai soli maestri di sci, in quanto sappiamo che c'è stata una convenzione tra i due. Però.....
lunedì 21/04/2014 21:14
 
Ieri ho fatto l'ultima sciata, percorrendo il sentiero di crinale raggiungendo il rifugio cesare Battisti, per poi scendere all'abetina reale, la giornata metereologica non prometteva nulla di buono, invece solo qualche nuvola, mi sono proprio divertito, ora posso riporre gli sci stretti in cantina assieme al salame che stagiona. Un saluto a tutti gli appassionati della neve, alla prossima stagione, sperando sia piu generosa; Ciao Danj e sabj, ai maestri.
Anonimo Venezian,,,,
venerdì 18/04/2014 11:46
francopiva
 
Con l'ultima "triste" news da Passo Lavazè devo forzatamente considerare finita anche la mia stagione 2013-2014 iniziata il 24 novembre in terra straniera (C...go) e conclusa proprio al Lavazè il 30 marzo in occasione del trofeo Laurino in un splendida giornata di sole.
Un sentito ringraziamento a tutti i CF che ci hanno regalato magnifiche piste ma un grazie particolare a tutti quelli che trovandosi a quote sfortunate hanno dovuto fare doppio lavoro per mantenere le piste facendo in conti con la pioggia.

Stiamo pensando ad un ritrovo estivo in zona Veneto per cui controllate periodicamente queste pagine!

A presto!
giovedì 17/04/2014 07:49
 
lunedì uscita con le ciaspole in alta lessinia: che spettacolo! località vicina, ma mai frequentata prima, visitata grazie a SNS. Quanta neve ancora! e che bello camminare in solitudine con la sola compagnia delle marmotte che, numerosissime, corrono sulla neve. Un saluto agli amici fondisti e allo staff con un arrivederci al prossimo inverno.
mercoledì 16/04/2014 22:07
SNS
 
Ci piace riportare uno scritto postato da Matteo Scarso sulla pagina Facebook SNS:
Mio caro SNS..
Quest'anno mi sa che abbiamo terminato la stagione.
A malincuore ti ripongo nel cassetto.
Con affetto ti ringrazio x tutto quello che mi hai regalato quest'anno sul manto bianco.
Ti adoro.
E sempre sarà così.
Mi permetti di assaporare al meglio la passione che sento x questo sport.
Adoro il luoghi ove mi hai condotto.
I boschi e le distese bianche.
Ringrazio con fervore gli amici carissimi del centro fondo Rifugio Valmaron, la Scuola Sci Alta Lessinia in particolare x le emozioni ancora vive nel cuore e a fior di pelle, ovunque io vada ne parlo, al centro fondo millegrobbe x i bellissimi percorsi,x i momenti anche dopo il fondo in area benessere,agli amici del centro fondo passo lavazè, luoghi sterminati di bellezza, piste e scorci fantastici,divertimento assicurato, percorsi entusiasmanti pieni di fascino, gli amici del Golf Asiago, le piste sopra casa,all'affacciarsi dell'altopiano di Asiago, distesa adorabile x il fondo e tutte le attività immaginabili..
Che dire. . con rammarico mettere gli sci nella sacca x tutti questi mesi. .
Sarà una lunga attesa.
Riponiamo gli sci e riprendiamo a salire sugli skiroll in visione di non perdere i benefici raccolti nell'inverno, e sopratutto quel sapore di quel movimento, anche se sulle ruote.
Sci di fondo.
Si ama. .
O
Si ama. .
martedì 15/04/2014 23:52
 
Salve a tutti.
Quest'anno non si è scritto molto di scioline ed affini ma, fortunatamente, si è sciato tanto. Nevi a volte difficili, per noi dell'alternato, sciroccose, cadenti, umide... ma la quantità ha sopperito alla grande alla qualità.
E la voglia di tener duro mi ha fatto scoprire il centro Alochet, frequentato alla sua ultima domenica di apertura, quando oramai quasi dappertutto era chiuso. Bello, proprio bello. Complimenti vivissimi per come era stata battuta la pista e tracciato il binario.
Come sempre, un rimpianto per dover sobbarcarmi tanti kilometri dal Friuli... ma lo si fa volentieri quando i centri fondo sono validi.
Alla prossima neve.... MTB ready to go !!!
domenica 13/04/2014 23:43
ALPO
 
per considerare chiusa la mia stagione ho atteso anch'io le news di Lavazè, che comunque ringrazio per la bella sciata di domenica scorsa che mi ha confermato come le piste di quel centro siano per me lo standard di riferimento.
I miei rispetti a Enego che ha tenuto duro fino ad oggi; io sono andato quassù www.rifugiostivo.it per stemperare l'astinenza da sci stretti camminando, sulla neve. Con la prossima settimana si comincia a pagaiare: dico bene Spadi e Spadijunior ;-)?
venerdì 11/04/2014 19:24
francopiva
 
Prima di mettere la parola "fine" si sa qualcosa da Passo Lavazè?
venerdì 11/04/2014 10:39
 
Gia la stagione é finita quante sciate fatte! Quanta bella neve che ho trovato alle Coe a inizio stagione con piste sempre battute , quando qui in pianura quasi non ti veniva la voglia di partire! Poi per tutto l'inverno neve ogni giorno, a volte non si partiva perche i CF non riuscivano preparare tanti km e si soffriva. Appena il meteo prevedeva tempo migliore ci si agiornava leggendo i vari commenti che trovavo su questo sito e via di nuovo. La mia é solo una grande passione perché amo la neve e il fresco e la montagna e la natura e la fatica tutto li. Per l'anno prossimo prendendo qualche lezione affinerò, spero, un po' la tecnica, visto che a volte mi sento ancora una ai suoi primi km , mentre é qualche anno che scio( 4 o 5 ). Un saluto a tutti VIC
giovedì 10/04/2014 20:15
mauna
 
Domenica ultima sciata in Valmaron, c'è ancora tanta neve ma ormai bisognerebbe arrivare alle 6, cosa improponibile se prima devi farti 1 ora e mezza d'auto.
E quindi passo anch'io ai ringraziamenti che, avendoci passato la stagione, vanno al centro Fondo Enego Valmaron in particolare allo staff (TUTTI RICONFERMATI PER IL PROSSIMO ANNO): dalle sempre sorridenti e gentili Lucia e Michela, a Gianfranco "l'artista del battipista" nonchè abile coppiere di prosecco, a "sempreinpista" Luca con il suo "taac, taac" ed ai maestri, guidati da Giusto, per come celavano il loro disappunto quando mi vedevano passare con il mio passo pattinato "approssimativo".
Un saluto anche a Lucia del bar sempre in lotta con la spina della birra, a Marco e signora del Rifugio Valmaron e a Walter (o Gianni?) da Castelfranco.
E per finire un saluto a tutto lo staff SNS e a tutti quelli con i quali ho scambiato opinioni su questo forum.
Dai che al prossimo novembre mancano solo 7 mesi ;-))
Sipario.
Un arrivederci anche a te da tutti noi....
martedì 08/04/2014 14:23
gico24
 
Un sincero ringraziamento a tutta la squadra per le belle giornate passate sulle piste da fondo della Lessinia sempre perfette e piu' accattivanti di quelle di localita' piu' blasonate. Viva la Lessinia e lo sci di fondo. Gianfranco
lunedì 07/04/2014 16:38
37047
 
Annata eccezionale. Anche il 3 aprile, data della mia ultima sciata, la neve era eccezionale. Bravissimi i gestori delle piste del Lavazè e anche Richard che ha battuto la tratta Malga Ora - Capanna Nuova.
Record totali996pagina1di50>