17/18
TRENTINO
VENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



sabato 07/07/2018 19:09
comperfranco
@tomasario
si ma gli sci da fondo non hanno ancora il motorino..... :-)
quest'anno anche noi eBike (figata unica) allora forse ci incroceremo anche d'estate sulle mitiche piste del nordik
sabato 07/07/2018 16:24
tomasario
Bella anche d'estate!!!???????
https://www.relive.cc/view/g22384962640
domenica 01/07/2018 20:51
superns
Un po' di statistiche e curiosità: sapete quanti passaggi medi hanno fatto gli abbonamenti SNS? 20, due di più della media generale storica. Si vede che la stagione lunga ha dato i suoi frutti per gli utenti. Con questi numeri il valore medio di un singolo passaggio della Card SNS è stato di 6 euro.
Sapete chi ha fatto più passaggi? Davide di Belluno con 105 passaggi!!!
mercoledì 20/06/2018 15:50
comperfranco
Primo giorno di caldo e già vediamo come sarà (forse) il prossimo inverno....

Meteo: prime PROIEZIONI per l'INVERNO 2018-2019. FREDDO PRECOCE a Novembre?
Seppur con brevi fiammate, l'Estate 2018 sarà zoppicante e potrebbe sfociare in un mese di Novembre caratterizzato dalla Prima Irruzione gelida dell'INVERNO 2018-2019 che si preannuncerebbe precoce
Articolo scritto da Marco Castelli Meteorologo
Tendenza Inverno 2018-2019, mesi di Novembre e Dicembre con prima sciabolata artica
Dopo un'estate calda, ma zoppicante, le stesse elaborazioni che indicano i mesi di Luglio-Agosto come più caldi del normale su tutta l'Europa centrale ed orientale, mettono in evidenza come sin dal mese di Novembre i valori termici torneranno repentinamente alla normalità, per poi scendere ben al di SOTTO della media alla fine del mese proprio nel bacino del Mediterraneo.

Ciò significherebbe e si tradurrebbe, nella sostanza, in un fine novembre e un inizio Dicembre caratterizzati dalla prima discesa artica polare marittima o addirittura continentale della stagione: in realtà tale configurazione invernale precoce non è affatto una novità, ed anzi le cosiddette sciabolate o irruzioni fredde novembrine hanno da sempre colpito soprattutto il nordest e le regioni adriatiche nelle primissima parte dell'Inverno.

Ciò che dovrebbe però maggiormente far riflettere è che questa tendenza, un po' in contrasto con il trend degli ultimi anni, arriva in un anno colpito a Febbraio dal cosiddetto Strat-Warming, ovvero quel repentino surriscaldamento della stratosfera alle latitudini polari che ha come conseguenza lo sgretolamento del vortice polare e stagioni impazzite alle medie latitudini.
Inoltre ricordiamo che anche tutti i mesi successivi allo Strat-Warming possono subire delle anomalie, e un arrivo del freddo precoce già forse prima dell'Immacolata dell'8 Dicembre non ci dovrà cogliere alla sprovvista.

Gioa dunque per gli sciatori e per gli impianti di risalita che vedrebbero così partire col turbo la stagione, anche se quello che ci deve far preoccupare è questa tendenza esasperata del clima, lasciando per un momento da parte meri interessi ludico-sportivi ed economici.
Stiamo a vedere.....
lunedì 16/04/2018 21:48
superns
Eccoci qui per i saluti. Prima, però, vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno scelto di far parte della squadra SNS anche quest'anno. Dai vostri commenti, quasi sempre entusiatici della nostra iniziativa, siamo sicuri che vi ritroveremo ancora il prossimo anno, troppo bello vivere lo sci con lo spirito proposto da SNS da sempre.
Per i ciclisti/sciatori questa estate (luglio/agosto) c'è la proposta di organizzare alcune uscite in mtb assieme. Seguiteci su questa pagina e su facebook per notizie in merito o mettetele anche voi.
Un grandissimo ciao a tutti e buona estate!
sabato 07/04/2018 16:41
Stamattina, come sempre sul presto, chiusura in bellezza alle Viote, due ore su piste ancora incredibilmente scorrevoli. Grazie a tutti i centri del fondo, quest’anno abbiamo sciato alla grande.
giovedì 05/04/2018 14:36
comperfranco
Sing... :-( titoli di coda anche per il sottoscritto e la mia dolce metà.
Speravamo di tenere duro fino all’ultimo ma le temperature odierne ci richiamano alle 2 ruote.
Fatte una 50ntina di uscite e 1200 km di puro divertimento quindi un sincero ringraziamento a tutti i centri visitati (e non) che hanno consegnato ai fondisti una delle migliori stagioni che ricordo.
16 ottimi centri da visitare, ogni uno diverso dall’altro e con caratteristiche uniche di tracciati e panorami.
Cortesia e professionalità di anno in anno sempre migliori, tanto che saranno 4 stagioni consecutive non faccio rifare le solette agli sci, il che la dice lunga sulla qualità delle piste anche con scarsità di neve.
“Standing ovation” a SNS artefice di tutto questo ben di Dio che ci permette di scorazzare su un sacco di tracciati stupendi con la speranza che il tutto duri non solo 2 anni ma almeno altri 20...
Un abbraccio virtuale a tutti gli SNSisti incrociati quest’anno sulle piste.
Preparate bene gli sci che fra pochi mesi si riprende...
mercoledì 04/04/2018 21:36
ALPO
Questa per me sarà la stagione sciistica più lunga tra tutte quelle che ricordo; cominciata a inizio novembre oltre i confini del SuperNS si concluderà... da qualche parte in alta quota ad aprile inoltrato.
Il ringraziamento ai Centri Fondo è sincero e la gratitudine a SNS per aver rialimentato una passione, una decina di anni fa, è altrettanto vera.
Questa splendida iniziativa a me ha dato la voglia di scoprire nuovi posti dove praticare fondo andando oltre il centro vicino a casa e mi ha permesso di condividere questa passione con altri nuovi amici. Basta e avanza questo per farmi sperare che tra due anni l'idea riparta più forte di prima.
Supernordic mi sembra una di quelle cose che si da per scontato ci sia e che qualche volta viene pure un po'snobbata, ma che se non esistesse se ne sentirebbe fortemente la mancanza. Chi scia perderebbe una occasione in più per girare ed avere info aggiornate; chi gestisce i centri perderebbe importanti occasioni di visibilità, chi prepara minestroni o panini perderebbe qualche bocca che, si sa, più da lontano arriva più affamata è. Il sistema sarebbe più povero, e per questo mi auguro che non ci sia il rischio di perderci.
Partecipare come sciatori ad una nuova società è una idea interessante; perchè no? Qualcuno lo fa per i musei... io che sono allergico all'arte contemporanea potrei farlo per l'arte degli sci stretti, in cambio di una card oro e una prima fila in partenza Lupenlauf :-D
Nel frattempo qualcosa noi utenti possiamo farlo; ad esempio abbonarci anche se siamo al limite della convenienza economica, promuovere l'abbonamento presso gli amici che non ci pensano e far conoscere il sito a quei pochi che ancora non lo seguono. Si, lo stile può ricordare i testimoni di geova, ma vi assicuro che funziona anche per SNS :)
E poi ciascuno potrebbe incoraggiare il Centro Fondo con cui si ha confidenza ad aderire o a rimanere nel sistema. Anche perchè vorrei davvero ascoltare le motivazioni che potrebbero indurre a non farne parte: le quote di partecipazione sono gia minime (e diminuirebbero ancora aumentando le adesioni) e corrispondono ad un valore pubblicitario ben superiore, anche solo per il sito, che ha tremila accessi medi giornalieri da parte di gente in gran parte nemmeno abbonata.
Accolgo l'invito dello Staff a pensare qualche proposta e spedirla; certo... come utente è facile suggerire di creare spogliatoi e docce dove (raramente) non ci sono, o di attivare webcam e sensori meteo, o di uniformare graficamente i cartelloni e le segnaletiche in pista sugli standard migliori. "Start Up" mi è sempre sembrata un'ottima idea per avvicinare gente al fondo: non è conosciuta per pigrizia dei gestori o perchè non ha mercato? Poi molto più importanti saranno le proposte e le disponibilità dei Centri Fondo nel disegnare il futuro di questa meravigliosa idea, che sarebbe bello li vedesse tutti parte attiva nella costituzione del nuovo SNS
mercoledì 04/04/2018 19:30
Siete dei grandi .
Grazie,
Eligio
martedì 03/04/2018 15:43
superns
A fine di questa ottima stagione, volevamo ricordare a tutti che SNS, come previsto nell'atto di costituzione della società, potrà essere in campo ancora per soli due anni, poi il consorzio dovrà essere sciolto e liquidato e poi.......
Chiediamo a voi cosa proponete in merito, cerchiamo idee per il futuro, magari facendovi partecipare alla nuova società assieme ai centri fondo, aspettiamo i vostri consigli e proposte. Spediteceli alla email istituzionale: staff.supernordicskipass@gmail.com
martedì 03/04/2018 15:14
Skifamily
Per noi Skifamily , dopo le due splendide uscite di domenica e lunedì rispettivamente a Millegrobbe e Passo Coe, termina la stagione del fondo. L’augurio è che un inverno come questo si replichi nei prossimi anni. Ringraziamo lo staff SNS e tutti coloro che contribuiscono alla gestione/funzionamento e all’accoglienza di tutti i C.F. Una pacca sulla spalla possiamo darcela anche noi utenti SNS che con la nostra presenza, talvolta in condizioni meteo avverse, contribuiamo a mantenere vivo il movimento dello sci di fondo. Ecco una lista dei desideri rivolta a SNS: è possibile conservare la consultazione degli ingressi “I tuoi passaggi” anche per gli anni precedenti? E’ possibile pensare alla realizzazione di un adesivo SNS o una “toppa” da applicare alla giacca? E’ possibile provare a far rientrare nel circuito i CF che ne erano usciti? Sono desideri, se si potranno concretizzare saremo contenti altrimenti contenti lo stesso! Quindi: nonostante i ciaspolatori sulle piste, nonostante coloro che rovinano i binari, nonostante quelli che si fermano in gruppo sulle salite, nonostante le scioline sempre sbagliate, nonostante la stazione spaziale Cinese precipitata, gli ufo e il nuovo Governo … buona estate a tutti e arrivederci al prossimo inverno! GRAZIE SNS!!!
Grazie a te Skifamily, per i tuoi interventi sempre interessanti. Per i tuoi desideri vediamo cosa si può fare, forse i più semplici toppa sul berretto, giacca o simili si poptrà fare per il resto (far rientrare tutti 23 i CF nel circuito, ecc....) vediamo....
martedì 03/04/2018 12:48
francopiva
L'influenza "ritardataria" mi ha bloccato a letto da sabato sera ad oggi :-( Spero di poter chiudere la stagione il prossimo weekend viste le nevicate di questi giorni. Quali CF saranno aperti?
Segui sempre le news dei centri fondo e saprai quello che succederà! Allo scopo invitiamo i centri fondo di essere precisi e tempestivi nelle relative comunicazioni per evitare false aspettative e viaggi a vuoto.....
martedì 03/04/2018 11:46
superns
Riportiamo anche qui il video proposto da Alta Lessinia, ma che vale per tutti i nostri centri fondo, per capire il lavoro che sta dietro ai loro semaforini verdi o rossi.....
https://www.youtube.com/watch?v=Ms0Gr0eZSFQ
Grazie a tutti
domenica 01/04/2018 18:45
Per fortuna che oggi a Millegrobbe hanno ripassato di nuovo le piste, a metà mattina, dopo che erano state coperte dalla neve trasportata dal vento, bravi!
domenica 01/04/2018 13:15
comperfranco
Bel pesce d'aprile questa mattina alle Viote, Natale al posto della Pasqua...
Neve e paesaggio come a Natale, tracciato blu un pò cedevole mentre la nera in buone condizioni.
Con la trasformazione della neve e un'altra battitura, probabilmente domani sarà una Pasquetta memorabile per i fondisti.
Auguri a tutti di trovare sotto l'albero.. oppsss dentro le uova gioia e salute.
domenica 01/04/2018 13:09
LORELLA
Auguri di Buona Pasqua a tutto il gruppo...noi ancora con gli sci ai piedi.
giovedì 29/03/2018 18:35
sc1fisso
Una bronchitona non mi ha permesso di chiudere in bellezza la stagione e sono rimasto ad ingolosire alle immagini ed ai commenti di chi ha potuto approfittare di questo meraviglioso supplemento d'inverno, mi rifarò nella prossima stagione in cui mi riprometto di rinnovare la mia vecchia tessera SNS!
Mi unisco ai ringraziamenti ed ai complimenti ai gestori, davvero encomiabili per impegno e abilità nel mantenimento delle piste anche nelle condizioni più difficili.
Buona Pasqua a loro ed a tutti i fondisti!
giovedì 29/03/2018 15:03
Skifamily
Raccolgo volentieri l'invito dello Staff SNS. Dopo lo sci la MTB è la mia grande passione e gli Altipiani in 30 anni di scorribande li conosco abbastanza bene. Quando volete
Ok, prendiamo nota!
giovedì 29/03/2018 14:26
comperfranco
Tracciati di fondo della Valmaron, Lessinia e 1000grobbe sono bellissimi sia d'inverno che d'estate con la MTB.
Personalmente li trovo meno faticosi con gli sci da fondo, questa estate non sarebbe male una spedizione punitiva dei ragazzi SNS
giovedì 29/03/2018 10:04
Skifamily
@mauna ti consiglio questo itinerario in mtb https://www.asiago.it/it/mountain_bike/art_itinerario_mtb_campomulo_-_marcesina_-_monte_lisser_-_rifugio_barricata/#content
Se segui la traccia gps lascia perdere il tratto dietro il Barricata e fai la sterrata: ti risparmi una ravanata di 10 minuti nel bosco.
Se poi ne hai ancora nelle gambe le possibilità di allungare sono infinite.
Scusate se sono andato OT: buona Pasqua a tutti e buone sciate (le ultime?)
Mauna, skifamily, due Mattei, ecc. ci diamo un appuntamento in mtb da quelle parti quest'estate? Staff SNS presente!
Record totali 50 pagina 1 di 3>