TRENTINO
VENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



Ieri alle 22:14
mauna
Ciao a tutti. A dire il vero quella delle "nosele" l'ho sentita anch'io pochi giorni fa. Magari quest'anno è vero ;-)))) Intanto sotto con gli allenamenti e ancora un saluto a tutti e allo STAFF al quale va tutto il mio appoggio.
lunedì 19/09/2016 13:49
Grazie per la risposta!
Speriamo per l'anno prossimo
Ciao
Speriamo!
domenica 18/09/2016 14:20
Staff,
ma non si riesce a far entratre in centri dell'altopiano? Pur seguendo sempre SNS, non riesco mai a fare l'abbonamento perchè la maggior parte dei centri mi risulata molto scomoda.
Grazie
Quest'anno, a certe condizioni, sarebbero anche stati interessati, ma essendoci in ballo il rinnovo, da parte dei Comuni, delle concessioni di gestione dei centri e considerando che le amministrazioni stesse faranno il bando di aggiudicazione in tempi proibitivi per poter pensare che il vincitore p0ssa aderire a SNS, il tutto è stato rimandato al prossimo anno.
giovedì 15/09/2016 08:33
pilandre
... ogni volta che avete citato previsioni invernali di neve, con api e "nosele" abbondanti,nina o nino vari, poi non si sono avverate.
Vi chiedo cortesemente di non farlo più.
... naturalmente scherzavo.
mercoledì 14/09/2016 21:07
comperfranco
Meteo ITALIA, INVERNO rigido e NEVOSO con LA NINA?
Ecco cosa POTREBBE accadere!
L'effetto Nina potrebbe influenzare in due modi differenti l'inverno sul nostro Paese
Con La Nina avremo un Inverno nevoso o siccitoso?
La Nina non è altro che un anomalo raffreddamento delle acque dell'oceano Pacifico, il contrario quindi di "El Nino".
Con questo articolo proviamo a vedere come potrebbero essere i prossimi mesi autunnali e invernali, e come LA NINA potrebbe condizionare il periodo freddo.
2015 DOMINATO DA EL NINO - Se lo scorso inverno è stato caldo, causa EL NINO, il prossimo potrebbe essere freddo per la NINA, essendo essa la manifestazione opposta del fratellino?
In realtà non è propriamente così. Diciamo che l’incidenza può articolarsi diversamente, a seconda delle modalità in cui il fenomeno si esprime. In linea di massima, al momento viene vista una NINA moderata.
NINA MODERATA - Per convenzione una NINA Moderata-forte può dare vita, in conseguenza di effetti termico-atmosferici consequenziali tra Oceano Pacifico e Atlantico, a indici di AO e NAO più positivi(questi sono dei parametri atmosferici, ndr).
Ciò si tradurrebbe in un vortice polare più forte (il vortice polare è una depressione semi-permanente collocata presso il Polo Nord, ndr), meno incline ad allungarsi verso le medie latitudini e, quindi, inverno più secco e anche mite.
Ci sarebbero, però, delle varianti. E’ stato riscontrato che, a seconda della collocazione della maggiore negatività delle temperature nel fenomeno NINA, l’influenza potrebbe essere diversa o addirittura opposta.
SOLE FIACCO: NEVE E GELO ABBONDANTI? - Una cosa, però, possiamo dirla: siamo in presenza di uno stato di forza piuttosto fiacco della nostra stella, il Sole.
Per di più un altro importante indice influente sull'inverno, la QBO, si annuncia negativo.
La combinata QBO-, minimo solare e NINA, a prescindere dall'intensità, sono tutti fattori inclini a condizioni mediamente più fredde, sia oceaniche che atmosferiche.
Ci riserviamo di seguire per voi tutte le manovre future legate alla NINA, ma non solo, e prospettarvi via via il possibile andamento della prossima stagione fredda.

martedì 13/09/2016 11:13
pilandre
Buongiorno, ci sono già novità certe?
Andrea
Ciao Andrea, la buona notizia è che SNS c'è ancora! Dopo stagioni come quella dell'anno scorso il solo rimanere in piedi è già un miracolo. Per quanto riguarda le novità nella squadra, noi siamo molto soddisfatti nel confermare quella dell'anno scorso, composta da 17 Centri Fondo.
Dai, preparate gli sci che quest'anno ci sarà da divertirsi con SNS!!!
mercoledì 07/09/2016 13:34
Ciao a tutti, volevo sapere se quest'anno Lavazè rientra nel supernordicskipass...grazie Agnese
Ne stiamo parlando, vedremo.....
domenica 10/04/2016 20:03
cinque stelle a Valmaron per averci permesso l'ultima uscita della stagione. Un discreto numero di irriducibili, bella giornata. Grazie a tutti. Pietro
sabato 09/04/2016 15:19
ALPO
ho telefonato ad Enego spacciandomi per Martin Sundby e chiedendo se mi battevano una pista per fare un po' di ripetute. Mi hanno detto che di campioni ne avrebbero gia avuti questa settimana, ma che ci pensano e mi risponderanno sulle news. Credo che il mio norvegese con accento italiano li abbia insospettiti...
venerdì 08/04/2016 18:41
Attendo notizie per domenica in Valmaron....fondisti vvb e tenete duro ancora 7 mesi e si inizia... grandi tutti!!! Per Supenordicskipass perseverate !!! siete grandi bravi un po' di coraggio e cercate nuovi centri...vi aspettanoq
giovedì 07/04/2016 21:19
gabriella
ciao di nuovo a tutti, i paesaggi innevati e le lunghe uscite sulla neve mi mancano già, e poi la fate così lunga con i saluti che la nostalgia cresce. Grazie Franco, Tomasario, FabioMattia, buona estate, che scorra senza fretta e con il sole!
Un ciao speciale al mitico Supernordicskipass che ci sorveglia come un grande fratello
giovedì 07/04/2016 21:08
fabiomattia
se si riferisce ad Andalo, se non sbaglio era stato detto che sciata-sauna andava considerata la cosa più opportuna e giusta da fare, a parte questo comunque va bene ugualmente l'importante era poter fare + uscite possibili visto l'inizio molto posticipato
ora dedichiamoci ad altri sport all'aria aperta, visto le previsioni di un'altra primavera-estate molto calda e soleggiata
saluti da FABIOMATTIA
Che una gran sciata ed una rilassante sauna siano una cosa buona e giusta da farsi, nessuno lo mette in dubbio, anzi! Solo che il sistema al fine di comporre un promemoria sui centri fondo visitati dagli sciatori (non è una classifica perchè non è una gara con vincitori) considera solamente la prima strisciata della giornata.
mercoledì 06/04/2016 20:58
fabiomattia
PER dovere di cronaca mi mancano all'appello ancora due passaggi non registrati, ma va bene ugualmente, visto la stagione com'era iniziata, speriamo che la prossima sia migliore e generosa di neve. Riguardo il CF di Lavazè spero di ritrovarlo nel NS gruppo il prossimo inverno, sarebbe un bell'inizio. BUONA estate a tutti.
@ SCOTTSCALE a Cogne è andato tutto ok, grazie per le informazioni inviate lo scorso anno, il prossimo inverno però, a Natale voglio a tutti i costi andare a kitzbuel

@ X staff SNS UN BUON RIPOSO PER VIA DEL SUPERLAVORO PROVOCATO NEL GESTIRE I COMMENTI INVIATI DA TUTTI I SOCI SNS, RICARICATEVI BENE PER IL PROSSIMO INVERNO

FABIOMATTIA
Non è che i passaggi mancanti siano delle seconde entrate nella stessa giornata? Nel caso non entrano in graduatoria.
mercoledì 06/04/2016 15:07
superns
Dal Centro del Fondo di Enego ci comunicano che se il tempo tiene battono anche sabato e domenica ma che se avete tanta nostalgia, battono 15 km anche questa sera per domattina perché c'è un certo PELLEGRINO che ha chiesto gentilmente una pista per allenarsi con un po' di ripetute, cosa che non si può negare al vincitore della coppa del mondo!
mercoledì 06/04/2016 12:38
comperfranco
Volevo fare i complimenti a @giuseppe74 il girovago vincitore dell'SNS 2015-2016 che ha bruciato sul fil di lana il mitico @fabiomattia.
La prossima stagione partirà con il pettorale n. 1.
Saluti e baci anzi saluti ad Alpo e Tomasario e baci a Gabriella incontrati, questa stagione, con piacere sulle piste a presto.....


martedì 05/04/2016 16:32
superns
Credeteci, è con un po' di emozione e nostalgia che chiudiamo ufficialmente questa strana stagione che, nonostante una prolungata falsa partenza, ci ha dato grandi soddisfazioni fino a questi giorni.
Ringraziamo tutti i Centri Fondo che hanno lavorato come non mai per prepararci le piste, ripagati, crediamo e speriamo, dai commenti di soddisfazione degli utenti che indistintamente hanno riconosciuto questo impegno straordinario.
Il nostro ringraziamento personale va ancora ai 17 Centri Fondo che hanno formato l'ottima squadra SNS 2015/2016, con la speranza di rivederli ancora tutti assieme se non, magari, con qualche nuovo compagno di viaggio, la prossima stagione invernale.
Un grazie, infine, lo rivolgiamo a tutti gli sciatori che ci hanno mostrato un attaccamento veramente encomiabile. Un arrivederci anche a loro sulle piste SNS del prossimo anno, sperando di poter offrire ancora e sempre qualcosa di buono, noi ce la metteremo tutta!
martedì 05/04/2016 16:20
MADSHUS
mi unisco anch'io al popolo degli irriducibili che sperava di fare l'ultima sciata il prossimo w.e. anche in previsione delle possibili e probabili ulteriori precipitazioni nevose!! chissa' che qualche c.f. non ci ripensi......
martedì 05/04/2016 14:53
maurilio
Anche Enego ha acceso il semaforino rosso. Grazie a tutti i gestori dei centri che ho avuto la fortuna di poter frequentare e che anche in questa stagione, così sfortunata in quanto a innevamento fino a fine febbraio, ci hanno consentito di praticare il nostro sport preferito. Un complimento particolare a Enego Valmaron per le splendide foto postate sulla webcam. Un arrivederci alla prossima stagione.
martedì 05/04/2016 13:49
Speravo anche io di chiudere la stagione approfittando dell'altitudine di San Pellegrino; Enego... resisti!!
lunedì 04/04/2016 19:44
sussurro64
Speravo di fare un'ultimissima sciata all'Alochet..... peccato perché le temperature si abbasseranno un pò e un altro weekend ci stava
Record totali 50 pagina 1 di 3>