TRENTINOVENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



domenica 24/09/2006 22:06
Ciao a tutti!
Ormai l'inverno non è poi così lontano.
Sono un appassionato fondista e faccio i miei complimenti all' iniziativa Super Nordik Skipass. A proposito volevo sapere se per la ormai prossima stagione è prevista l'adesione del Centro Fondo Gallio Campomulo o meno. Io scio sempre su quelle piste, che trovo fantastiche e a cui ogni anno mi abbuono. Certo se la risposta fosse affermativa sarei molto contento.
Ciao!
Purtroppo il Centro da Lei indicato ha scelto di non aderire al SUPER NORDIC SKIPASS neanche per la prossima stagione.
Il sistema comunque cresce con molte novità (nuovi centri e servizi) che saranno presentate nel dettaglio a SKIPASS di Modena dal 29 ottobre al 1 novembre.
lunedì 09/10/2006 10:20
Dove e da quando sarà possibile acquistare questa SUPERNORDICSKYPASS ?
GRAZIE !
E' possibile acquistare la card presso ogni centro del fondo, dal giorno della sua apertura. E' possibile acquistare la card anche a Modena, in occasione di Skipass dal 29 ottobre al 1 novembre.
martedì 28/11/2006 15:27
Ciao, sono prossimo ad abbonarmi a questo servizio, ma volevo subito chiedere una cosa: perchè fate gli sconti per i formaggi e le visite al museo e non ci fate degli sconti su cose più utili tipo la sciolinatura degli sci e/o l'acquisto di materiale?
Grazie
Giampaolo
Il territorio può presentare stuzzicanti sorprese dopo aver sciato. Gli sconti sono gentilmente offerti da Concast Trentingrana, per l'acquisto dei formaggi presso i caseifici indicati. Nel caso del Mart non si tratta di uno sconto ma di un vero e proprio ingresso compreso nella card.
Ti segnaliamo inoltre una novità di quest'anno: un'ora di "upgrade tecnico" con il maestro di sci, prenotabile in diversi centri. Inoltre troverai delle attenzioni dedicate agli utenti supernordicskipass nei “Salomon Nordic station”, previsti nei seguenti centri:
- Passo Lavazè;
- Lavarone Millegrobbe;
- M. di Campiglio Passo Campo Carlo Magno;
- Asiago Campolongo Rotzo;

Grazie dei tuoi consigli e ottime sciate con Super Nordic Skipass
mercoledì 13/12/2006 12:00
Salve, vorrei sapere se con l'abbonamento famiglia l'accesso alle piste è consentito solo se tutti i membri della famiglia sono presenti oppure anche se ce ne fosse solo uno. Inoltre l'abbonamento famiglia può essere esteso anche ai fidanzati?
Grazie
Sara
Certamente l'abbonamento famiglia può essere utilizzato anche solo da alcuni familiari.
La risposta alla seconda esigenza (i fidanzati) si risolve normalmente con la card 2 persone.

Non esiti a contattarci per ogni dubbio e buone sciate
mercoledì 13/12/2006 18:34
Nella Vs. "Home" si fa cenno anche alle ciaspole, vorrei sapere se le piste sono frequentabili anche dai ciaspolatori. Cordiali saluti da Luigi
Nei vari centri fondo ci sono proposte diverse per i ciaspolatori. Dal solo noleggio a percorsi dedicati (come ad esempio presso il centro fondo di Passo Campo Carlo Magno). Di norma non è invece possibile ciaspolare sulle piste da sci per ovvie ragioni.

Buon divertimento comunque
venerdì 15/12/2006 12:04
Mi sono recato ad un centro di fondo per acquistare l'abbonamento per me e per mia moglie.

Dopo aver pagato la quota di € 120 mi è stata rilasciata una sola tessera.

Questa limitazione mi costringe a sciare sempre con accanto mia moglie; non possiamo iniziare a sciare in orari diversi; e come si fa se uno vuol andare più forte dell'altro ed incappa in un controllo pista??

Le osservazione poste sono ragionevoli ma vi sono delle spiegazioni.
Super Nordic Skipass rompe molti luoghi comuni. Una sola card per chi sceglie di muoversi in gruppo (famiglia 2, 3, 3+) è una proposta che ci permette di contenere di più i costi e tutto a vostro vantaggio.
Detto questo è bene anche dire che i problemi indicati non esistono: la card unica è un motivo per sciare assieme ma con la massima libertà di movimento per ognuno. Ogni centro conosce le esigenze di chi fa parte del mondo Super Nordic Skipass: sia nel caso di eventuali controlli, sia per eventuali entrate in orari diversi (cosa molto rara).
L’unico limite riguarda invece il caso della famiglia che vuole frequentare separatamente due centri diversi: per esigenze di questo tipo consigliamo la card singola.

Buone tracce sulla neve con Super Nordic Skipass
giovedì 21/12/2006 13:38
ma il centro fondo Campomulo di Gallio non aderisce al SupernordicSkipass? Se entriamo da Enego/Marcesina e sconfiniamo nel "territorio" di Gallio/Campomulo come ci si deve comportare?
Claudio
Come l'anno scorso il centro del fondo di Campomulo non ha aderito al SuperNordicSkipass. Chi entra da Enego può sciare liberamente solo sulle piste gestite dal Centro stesso e, pertanto, lo sconfinamento nel territorio di Gallio/Campomulo comporta l'acquisto di un normale biglietto d'accesso.
Buone sciate con SNS
domenica 24/12/2006 15:10
Soddisfattissimo di questa card anche perchè finalmente si può sciare in più posti senza dover pagare differenze nel prezzo alle volte molto fastidiose, utile anche il sito e l'opuscolo per conoscere e provare nuove piste che non conoscevo altrimenti la locazione.
Speriamo in futuro aderiscano altri centri fondo cosi da mantenere il prezzo della carta accettabile
Grazie della testimonianza.
Super Nordic Skipass cresce con l'entusiasmo e la partecipazione di tanti. In futuro speriamo di avere altri centri fondo che condividano con noi lo spirito del SNS.

Buona neve.
mercoledì 03/01/2007 16:29
Oggi sono stato al Centro Fondo Millegrobbe le piste sono molto ben tenute su un anello di 5 km, per la poca neve che c'è sono stati fatti grossi sacrifici. Anche la parte spogliatoi rinnovata e buona e con le docce CALDE a disposizione.
Sicuramente da ritornarci
Grazie della positiva segnalazione
e buon divertimento a tutti
con Super Nordic Skipass
giovedì 04/01/2007 14:39
un bel sito, chiaro, pulito, aggiornato. Continuate a svilupparlo in questa direzione.

Complimenti

Manuel
Grazie dell'incoraggiamento.

Per i nuovi sviluppi contiamo anche su vostre segnalazioni e idee.

Navigare come sciare!
venerdì 26/01/2007 08:18
Passo Coe Piste temporaneamente chiuse dal 1 Gennaio, ma ora ancora niente?

Saluti
Il centro fondo di passo Coe prevede di poter riaprire per domani (sabato 27/01/07).
Attendiamo comunque la loro accensione del semaforo verde sulla cartina.

Grazie della segnalazione
martedì 30/01/2007 17:20
Millegrobbe fantastica! sabato 27 piste in condizioni ottimali, complimenti per l'impegno nella preparazione dei tracciati dopo la piccola nevicata.
Grazie per i complimenti a Millegrobbe. La cura e l'entusiasmo dei gestori può fare la differenza in una stagione difficile come questa.
martedì 30/01/2007 18:55
Madonna di Campiglio - Campo Carlo Magno pista perfetta neve molto bella, si notano molto gli sforzi fatti per rendere il tutto perfetto in una stagione tanto avversa. Complimenti allo staff 'Fondista'.
mercoledì 31/01/2007 14:08
L’impegno va sempre riconosciuto.
Per questo voglio fare i miei complimenti ai gestori del Centro Fondo Millegrobbe per la professionalità e competenza fin qui dimostrate nella preparazione e mantenimento dei tracciati del centro.
In questa stagione invernale così anomala, hanno finora saputo offrire il massimo possibile, nell’evolversi delle varie situazioni che si sono susseguite, per il divertimento e la sicurezza di noi sciatori (giusta la decisione di chiudere i tracciati di 12 e 15 Km, per concentrarsi sul mantenimento di quello da 5 Km).

Cordiali saluti
Alberto
venerdì 02/02/2007 10:47
Poca neve quasi ovunque, un grande elogio va quindi ai vari centri del fondo per l'impegno nel preparare le piste.

Forse è proprio in questa stagione che Super Nordic Skipass può fare la differenza: la possibilità di scelta è però ridotta dal fatto che non c'è un adeguato aggiornamento della situazione delle piste viste anche le difficili condizioni di quest'anno.

Un invito quindi al Super Nordic Skipass di ricordare ai gestori che la necessità di aggiornare quasi giornalmente la situazione in modo preciso non è meno importante di preparare adeguatamente i tracciati
(un NON aggiornamento non vuol dire che le situazioni siano le stesse ma, al contrario lasciano, aperte tutte le possibilità!)

complimenti ancora e buone sciate a tutti

Lorenzo
lunedì 05/02/2007 11:31
PER FAVORE, POTETE DARMI MAGGIORI INFOMRAZIONI O DIRMI DOVE RIVOLGERMI PER AVERE NOTIZIE SULLA PISTA DI FONDO NELLA LOCALITA' INDICATA "SELLA" SULLA VOSTRA CARTINA. GRAZIE CORDIALI SALUTI. MARA
Tutti i centri minori indicati nella cartina con il simbolino tondo verde, sono proposte per il fondo non a pagamento che funzionano solo in condizioni particolari.

Certamente in questa stagione difficile molti o tutti risulteranno inagibili.

Riguardo al centro di Sella Valsugana riportiamo un indirizzo internet dal quale scaricare le informzioni richieste.

Buona neve con Super Nordic Skipass

http://www.lagorai.tn.it/docs/Mappa_pista_fondo_Val_di_Sella.pdf
martedì 06/02/2007 18:25
Ho visto lo "snorapport" di Lavazè, pensate si possa estendere anche agli altri Centri Fondo? Penso sarebbe gradito a tutti gli amanti di paraffina e sciolina.
Complimenti per il sito.
Sergio
Certamente. "SNØRAPPORT" è un'ulteriore attenzione del mondo Supernordicskipass.
La diffusione è in programma ed ogni centro potrà risultare coperto dal servizio.

Grazie della segnalazione
domenica 11/02/2007 17:28
Volevo chiedere gentilmente sapere se ci sono in Trentino dei centri fondo in cui si possa sciare legati al proprio cane ( sport dello Skijoring come fanno in mlti paesi europei). Eventualmente dove è possibile chiedere e in che orari? Per me sarebbe il massimo.
Grazie e complimenti per il sito. Giampaolo.
In questo momento non esiste una proposta. Tuttavia grazie a questa segnalazione ci impegneremo ad approfondire l'idea per il futuro.

Buona neve
mercoledì 14/02/2007 20:52
Bello il sito, ma mancano aggiornamenti regolari, che come utente tesserato mi aspetto, soprattutto sul meteo e sulle reali condizioni della neve e del meteo.
Registriamo interessati anche le critiche, sicuri che si possa sempre migliorare.
L'attivazione di "SNØRAPPORT" fornisce importanti informazioni climatiche, soprattutto per i classici.
L'agibilità delle piste è segnalata dai semafori.
Ulteriori notizie le possono pubblicare in ogni momento e almeno a cambio situazione i singoli centri che certamente potrebbero fare miglior uso di questo strumento.
Per le informazioni meteo è attivo il link al meteo regionale.
martedì 27/02/2007 16:31
Sito ben fatto, veloce e utilissimo. Sarebbe interessante poter ricevere con sms -a spese del richiedente- la situazione sintetica di un centro fondo (apertura piste e meteo).
E' un'idea che prenderemo certamente in considerazione

Grazie del contributo
Record totali 50 pagina 1 di 3>