19/20
TRENTINO
VENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI

Per i ritardatari e per chi crede che l’inverno sia ancora lungo (noi siamo tra questi), da sabato 18 gennaio saranno in vendita gli abbonamenti stagionali singoli al prezzo scontato di 85 euro.
Tale prezzo, non è soggetto ad alcun ulteriore tipo di sconto.
Rimangono sempre in vendita tutti gli altri tipi di abbonamenti al prezzo di listino.

Partecipa a SNS e condividi la stessa passione con moltissimi sciatori e con i migliori Centri del Fondo!

Take part in the SNS scheme and share the enthusiasm of many skiers at the best Cross-country Ski Centres!


Stato dei centri SuperNordicSkipass
Centro del fondoNEWSQUICKR. (48h)BatSNØ
Boscoreale17/01
11/01
Marcialonga17/01
Passo Cereda17/01
Passo Campo Carlo Magno17/01
Millegrobbe Vezzena17/01
Viote, Monte Bondone17/01
Falcade17/01
Valle di Gares16/01
15/01
Lago di Tesero16/01
16/01
Passo Coe16/01
Vermiglio14/01
12/01
Imer14/01
31/12
Passo S. Pellegrino Alochet14/01
Alta Lessinia05/01
05/01
Enego Valmaron
28/01
Centro apertoCentro chiusoPista battuta nelle ultime 24 ore
Quickrate = stato delle piste in base alle ultime 48 ore di valutazioni degli sciatori - SNØ = direttamente dalle piste, rapporto neve in tempo reale - VT = Virtual Tour
Si comunica che i Centri Fondo di Malga Ciapela-Marmolada e di Andalo, con l'associato Centro benessere AcquaIn, quest'anno non fanno parte delle strutture associate a SNS. Con il presente avviso, pertanto, si pone correzione a quanto riportato nei depliants cartacei, stampati e distribuiti al pubblico prima della comunicazione di uscita da SNS dei suddetti due centri fondo e wellness collegato.
Chiediamo scusa per l'inconveniente.
WEBCAM
Meteo trentinoMeteo venetoMeteo Emilia Romagna

Il catalogo lo fate voi!
Il catalogo, e parti del sito internet, sono illustrati con foto che gli utenti SNS hanno scattato presso i Centri del Fondo aderenti. Questa iniziativa proseguirà anche il prossimo anno. Macchina fotografica sempre a portata di mano!
Spedite le vostre foto a: snsfotofondo@gmail.com

You create the brochure!
The brochure and parts of the website are illustrated with photos that SNS users have taken at the cross-country ski centres affiliated with the scheme. This initiative will also continue next year. Always keep your camera close at hand! Send your photos to: snsfotofondo@gmail.com
Lo skipass italiano per lo sci di fondo
SuperNordicSkipass è il primo e più grande circuito italiano per lo sci di fondo. Un solo skipass permette di percorrere mille chilometri di piste in Trentino, Veneto ed Emilia Romagna. I centri del fondo SuperNordicSkipass garantiscono standard qualitativi elevati, ed affiancano allo sci le escursioni con le ciaspole, piacevoli momenti di relax nei centri benessere e altre iniziative che valorizzeranno la vostra vacanza! Sulle piste, battute giornalmente è possibile svolgere sia la tecnica classica, cioè il passo alternato, sia lo skating, cioè il passo pattinato. Tutti i centri offrono servizi di noleggio di sci da fondo, scarpe da fondo, racchette da neve slitte e bob e c’è la possibilità di migliorare la propria tecnica con le numerose scuole di sci. Infine è presente un sistema di webcam che garantisce una vista quotidiana delle piste da casa.
The Italian skipass for cross-country skiing
SuperNordicSkipass is the first and largest Italian circuit for cross-country skiing. A single ski pass allows you to ski along a thousand kilometres of ski trails in Trentino, Veneto and Emilia Romagna. SuperNordicSkipass cross-country ski centres ensure high-quality standards. Not only do they offer skiing but also snowshoe tours, enjoyable moments of relaxation in wellness centres and other activities that will enhance your holiday! On the ski trails groomed daily, you can ski in the classic, alternate step, or skating style. All centres have a cross-country ski, ski boot, snowshoe, sledge and bobsled hire service. You can also improve your technique at one of the many ski schools. Finally, a webcam system lets you view the ski trails every day from the comfort of your home.


Maggiori info su www.nordicskimarathon.it
Stampa il tuo modulo di adesione
Compila il modulo di adesione online, stampalo e portalo ad una cassa SuperNordicSkipass!

Fill in the online application form, print it and take it to a SuperNordicSkipass ticket office!

fai click qui
Nuova vita alla tua vecchia card!
Presentando alla cassa la tua vecchia card per aderire a SuperNordicSkipass 2019-2020 non dovrai versare la cauzione!
When you present your old card at the ticket office bought for the 2019-2020 SuperNordicSkipass, you will not need to pay a deposit.

NEWS
mar 07 gennaio 2020
Spogliatoi Passo Coe
Sollecitati da numerosi utenti di Passo Coe, abbiamo scritto questa e-mail:
Al Sindaco del Comune di Folgaria, proprietario del centro servizi di Passo Coe
Alla Società FolgariaSki, gestore del Centro fondo di Passo Coe
e p.c. All'APT dell'Alpe Cimbra, Folgaria
All'Assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento

Buongiorno a tutti, sono (omissis). Nella mia veste di Presidente del consorzio dei centri fondo Supernordicskipass, (www.supernordicskipass.it), voglio portare a conoscenza di chi è proposto a promuovere e valorizzare l'offerta turistica di Folgaria e del Trentino, la situazione, veramente inadeguata per non adoperare altri aggettivi, dei servizi offerti ai frequentatori del centro fondo di Passo Coe, (fondisti, ciaspolatori, slittinisti, caminatori e fatbiker). Mi riferisco, in questo momento, soprattutto agli spogliatoi che, quest'anno più che mai, si dimostrano insufficienti e carenti di spazi essenziali per la massa di persone che quotidianamente vi accede (mai vista tanta gente in Folgaria come quest'anno).
Gli spazi ristrettissimi già di loro e la mancanza di armadietti, fanno si che, normalmente, tali spazi siano occupati solamente dalle borse che ogni sciatore si porta al seguito, non c'è posto per sedersi, per spogliarsi e cambiarsi in modo conveniente. Il solo gesto per tali azioni diventa difficoltoso ed avventuroso, il locale, poi, non è areato (immaginatevi.....), poco illuminato, con due minuscoli bagni a servizio non solo degli utilizzatori degli spogliatoi ma per tutto il pubblico presente al Passo, per non commentare gli odori perennemente ivi presenti. Diamo atto che la società, che gestisce ottimamente le piste del centro fondo (i tracciati di Passo Coe sono tra i più apprezzati del circuito Supernordicskipass), fa del suo meglio per la pulizia e gestione dei locali, ma quello che manca è proprio un decoroso spazio per l'utenza. Non potendo chiedere, per ovvi motivi, che in tempi brevi si facciano dei lavori che vadano incontro alle richieste degli sciatori, ancorchè modeste, mi faccio portavoce degli utenti che chiedono di potersi allargare in qualche locale esistente sullo stesso livello di piano, magari nel locale attiguo agli spogliatoi (ex scuola di sci e noleggio) che risulta chiuso ed apparentemente inutilizzato (mai visto aperto e sembre locato dal Comune ad un noleggiatore?). Se c'è la volontà, in tempi brevissimi, se non immediati, si potrebbe dare seguito alle giuste richieste di cui si tratta ed in tal modo, dare un segnale di ascolto e buona volonta nei confronti dei turisti e sportivi. La situazione che si potrebbe ottenere, anche provvisoriamente, pur non raggiungendo, ad esempio, quella offerta nei centri fondo di Millegrobbe o delle Viote, sarebbe sempre meglio del poco esistente. Forse il business dato dal fondo non è mai stato considerato di importanza rilevante, ma questo non vuol dire che la sua offerta nell'ambito del turismo del Trentino debba essere trattato come la Cenerentola della situazione, cerchiamo invece di darle almeno un bel vestito che, forse, si può trasformare in una principessa!. Ricordiamoci che viviamo in una Provincia nella quale lo sci di fondo ha avuto ben 3 mondiali e, prossimamente, una Olimpiade. Sull'onda di tali Manifestazioni sportive, chi viene a sciare con gli sci stretti da noi, penso che si aspetti e meriti di trovare ben altro rispetto a quello che è attualmente offerto.
Sperando che la segnalazione abbia un seguito, mi metto a disposizione per ogni e qualsiasi chiarimento in merito.
Ringrazio anticipatamente, per l'attenzione prestata e porgo cordiali saluti.
Il Presidente di SNS
lun 06 gennaio 2020
PUNTO 2 delle condizioni di vendita card SNS

Ricordato che detto punto 2 recita:
…(omissis)….
Il singolo SuperNordicSkipass è nominativo e non può essere ceduto.

Si specifica quanto segue: qualora il titolare di qualsiasi tipo di abbonamento SNS ceda abusivamente a terzi, a qualunque titolo, il proprio abbonamento, al momento del riscontro che il latore della card SNS non corrisponda alla persona intestataria dell’abbonamento presentato, come identificata attraverso la lettura informatica dell’abbonamento stesso, tale documento di accesso sarà ritirato e requisito da parte degli addetti al controllo degli accessi.
L’abbonamento stesso sarà riconsegnato unicamente al suo legittimo proprietario previa identificazione del medesimo tramite presentazione di un documento di identità in corso di validità.
L’abuso sarà segnalato a tutti i centri fondo del circuito SNS e qualora venga reiterato, l’abbonamento sarà ritirato e requisito definitivamente, senza nessun corrispettivo da parte di SNS nei confronti del titolare dell’abbonamento stesso.

Scopri dove stanno sciando gli altri fondisti della comunità SuperNordicSkipass!

- Ancora nessun dato disponibile -

Quickrate
Hai sciato in un centro SNS ? Come valuti lo stato delle piste ? Dai il tuo voto!
Piste del centro di:

Ultima valutazione: Passo Coe
Media

SNS TOP TOUR
PosNicknameTot centri visitati
19
28
37
46
6
6
55
5
5
5
* L'aggiornamento dell'elenco uscite on-line potrebbe non essere immediato, a causa dell'irregolarità nella copertura GSM/GPRS che si potrebbe manifestare nelle zone montane.

* Online rankings might not be immediately updated due to gaps in the GSM/GPRS coverage that may occur in mountain areas.
App Android
Disponibile su Google Play l'applicazione Android SuperNordicSkipass, per essere sempre aggiornati sul più grande circuito italiano per lo sci di fondo!